Torna al blog
Blog

Consigli per le pulizie di primavera per i genitori di animali domestici

Gli animali domestici sono più che semplici compagni a quattro zampe, sono parte della famiglia. Spesso però portano dall’esterno sporcizia ed allergeni e possono rendere difficile mantenere la casa pulita. Ecco alcuni consigli per una casa splendente:

  1. Lava i loro giocattoli: i giocattoli che mastica il tuo cane possono, se non lavati, presentare muffe e batteri. Lavali in acqua calda con del sapone neutro ogni due settimane per assicurarti che il tuo animale non sia esposto a germi nocivi o che non li diffonda per casa.
  2. Risciacqua le ciotole di cibo e acqua: pulisci quotidianamente le ciotole con acqua calda e sapone neutro o con un tappino di aceto diluito in acqua. Se puoi, metti le ciotole in lavastoviglie.
  3. Rinfresca la lettiera: non lasciare che l'odore dei rifiuti dei tuoi animali invada la tua casa. Elimina gli odori buttando via la vecchia lettiera più frequentemente e ricordati di pulirla… anche la paletta!
  4. Lava i letti degli animali: poiché non è consigliabile fare il bagno ai tuoi animali troppo spesso, è più facile che peli, forfora e batteri si accumulino sui loro letti. Così come lavi regolarmente la tua biancheria da letto, prendi l'abitudine di lavare regolarmente anche quella del tuo animale con un detergente apposito e acqua calda.
  5. Raccogli ciò che si trascinano dentro: gli animali domestici spesso portano con sé detriti e allergeni dopo essere tornati dall'esterno. Ricordati di pulire le zampe sporche e di tenere puliti i pavimenti. Un aspirapolvere robot, come quello di Neato, può aiutare a risparmiare tempo con routine di pulizia programmate. Impostalo e non pensarci… non dovrai chiederti quando è stata l'ultima volta che hai passato l'aspirapolvere. La nostra potente aspirazione raccoglie senza sforzo peli di animali, forfora e briciole di cibo da ogni angolo della tua casa, mentre il filtro del robot intrappola polvere, allergeni e particelle che possono causare reazioni allergiche.

Con questi consigli, darete priorità alla vostra salute e a quella del vostro animale domestico. Se stai cercando di pulire in modo più intelligente, Neato può aiutarti!

Torna al blog